Chiudi Menu
FARMACI VS MAL DI SCHIENA, MEGLIO ANDARE DALL'OSTEOPATA

mestre

14 Settembre 2018

FARMACI VS MAL DI SCHIENA, MEGLIO ANDARE DALL'OSTEOPATA

Varie ricerche relative al trattamento del mal di schiena compiute su un vasto campione di soggetti sono giunte alla conclusione che i farmaci antinfiammatori e antidolorifici (FANS) sono quasi inutili nella risoluzione della problematica. Ben più efficace è, invece, un approccio integrato fatto di terapia manuale ed esercizio fisico. (Segue link)
 
Il motivo?
Nel totale affidamento al farmaco, il soggetto compie quasi un atto di fede: non si mette in discussione e nemmeno si rende parte attiva nel processo di guarigione; non considera poi gli eventuali effetti collaterali dei farmaci.

Invece, affidandosi ad un professionista della terapia manuale (leggasi osteopata) si dimostra una vera volontà di andare alla radice del problema; si rivedono comportamenti che possono portare all'accentuazione del problema; si compie una terapia direttamente sulla causa e non sull'effetto (il dolore); e attivamente, attraverso il giusto movimento, si aumenta la percezione del corpo rendendolo più forte e al sicuro da recidive.
Facebook
Whatsapp
Telegram
Twitter
Google Plus

Link utili